Parte bene la stagione agonistica 24/25 per i ragazzi di Red Rock che si presentano alla prima tappa di Ragalna, specialità Lead, con atleti nelle categorie Under 11, 13 , 15 e 19.
In una splendida cornice , oltre 80 atleti siciliani in gara, i ragazzi ragusani guidati dal tecnico Emerico Colombo conquistano medaglie e ottimi piazzamenti partendo col piede giusto nella corsa alla vittoria del campionato che prevede per ogni categoria 6 tappe, 2 per specialità (Lead, Speed e Boulder) ; chi arriverà in fondo, oltre a lottare per la conquista del titolo regionale di categoria potrà giocarsi le sue carte per l’accesso ai campionati nazionali che si terranno a Giugno con molta probabilità nel centro federale di Arco in Trentino.
Nella categoria Under 11 maschile ottimo piazzamento per l’esordiente Nino Branciforte, un bellissimo quarto posto frutto di una prova tutta tecnica e determinazione.
Dall’Under 11 femminile arriva la medaglia d’oro di Nina Schininà che, dopo una seconda fase di gara particolarmente difficile e spettacolare, chiude entrambe le due vie di gara conquistando il primo posto.
Un 7° e un 8° posto rispettivamente per Antonio Tagliareni e Gaia Lo Presti (esordio per lei nella categoria) in Under 13.
Splendido bronzo per Melissa Boccadifuoco nella categoria Under 15 di fronte ad atlete con già due campionati nazionali alle spalle.
Ciliegina sulla torta finale arriva dalla categoria Under 19 dove Giulia Longiave, con una prestazione imponente si piazza al secondo posto conquistando una meritatissima medaglia d’argento; I risultati ottenuti e il crescente numero di iscritti sottolineano l’ottimo stato di salute dell’arrampicata ragusana e premiano il lavoro che la società Red Rock porta avanti incessantemente sul territorio.