PIU’ DI 100 ESPOSITORI E OLTRE 7 MILA VISITATORI PER LA PRIMA EDIZIONE LA FIERA ‘FRUTECH’ L’EXPO DELL’ORTOFRUTTA E DELL’ AGRICOLTURA


Bilancio positivo per la prima edizione di Frutech – Mediterranean Fruit&Vegetables Expo che ha registrato oltre 7mila visitatori e più di 100 espositori. Il quartiere fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, in provincia di Catania, per tre giorni, è stato animato da produttori, tecnici, professori universitari che lavorano nel mondo dell’agricoltura, innovazioni tecnologiche, specializzati nei prodotti della fascia trasformata. 12 convegni di alto profilo organizzati dal comitato tecnico scientifico, presieduto dalla professoressa dell’Università degli Studi di Catania, Alessandra Gentile.
Il presidente del Polo fieristico SiciliaFiera, Nino Di Cavolo ha espresso grande soddisfazione per il “Risultato raggiunto per Frutech. Una fiera importante per l’economia siciliana perché ’agricoltura con tutte le sue sfaccettature è uno dei pilastri fondamentali dell’economia regionale, con una storia millenaria e un impatto significativo sul tessuto economico e sociale dell’Isola. Rappresenta un patrimonio storico e culturale di tutto rispetto non solo per le tecniche di coltivazione tramandate e oggi innovate, ma la Sicilia vanta una straordinaria biodiversità, che gli permette d’avere una vasta gamma di prodotti agricoli unici al mondo. Adesso, si sono spenti i riflettori su questa fiera e siamo già all’opera per i prossimi eventi fieristici per il 2025”.
SiciliaFiera è un punto di riferimento importante per l’agricoltura del futuro. Un luogo di crescita e confronto per offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia che aumentano la produttività e la sostenibilità delle aziende agricole.
Frutech – Mediterranean Fruit&Vegetables Expo’ ha goduto dei patrocini dell’: Assemblea Regionale Siciliana; Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea; Assessorato regionale delle attività produttive; Città Metropolitana di Catania; Città di Misterbianco; Università degli Studi Di Catania; Dipartimento di Agraria Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria; Job Placement; Unioncamere Sicilia; Confagricoltura Sicilia; Confcommercio Sicilia; AMTS Azienda Metropolitana Trasporti e sosta Catania S.p.A; Federazione ordini dei dottori agronome dei dottori forestali di Catania; CSEI Centro Studi di Economia applicata all’ingegneria; Assosementi Associazione Italiana Sementi; Aican Agrifood; CIA Agricoltori Italiani; Consulta Distretti Del Cibo; Fedagro Mercati; Fondazione Italia Sostenibile; Italmercati; Società italiana di Nematologia; CDO Sicilia; Copagri Sicilia ; Banco Alimentare della Sicilia ODV; CAAB Bologna; MAAS Mercati Agro-Alimentari Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *