Davanti a diverse decine di appassionati e tifosi, stasera, al Bam di Ragusa, è stata presentata la Virtus Eirene Passalacqua Basket edizione 2023/2024.
Dopo un breve intervento del presidente del sodalizio ibleo, Davide Passalacqua, e i saluti dell’amministrazione comunali, portati dal vicesindaco Giovanni Giuffrida e dall’assessore allo sport Simone Digrandi, sono stati i due tecnici, il coach Lino Lardo e il suo assistente, Massimo Romano, parlare della stagione che inizierà a breve.
Prima Romano ha dichiarato di essere contento di poter ritornare a Ragusa dopo oltre 10 anni di assenza e si è detto onorato del fatto di essere stato chiamato dalla società.
Poi coach Lardo ha chiarito che sarà difficile porsi già da adesso un obiettivo chiaro per questa stagione. «Abbiamo una squadra nuova e in questi giorni stiamo lavorando oltre che sugli aspetti tecnici anche sulla chimica per far sì che tra le giocatrici si crei un clima di unità. Sappiamo che sarà difficile competere con squadre che hanno un budget molto superiore al nostro. Noi faremo parte di quel gruppo di media/alta classifica e cercheremo di rendere la vita difficile a tutte le squadre che incontreremo».
In questi giorni, perdurando causa lavori di ristrutturazione l’indisponibilità del PalaMinardi, le biancoverdi continueranno ad allenarsi al PalaPadua e poi, il 15 e 16 settembre, sempre al palazzetto di via Zama, si disputerà l’ottava edizione del memorial “Francesco Passalacqua”. Avversaria delle ragusane sarà la Dinamo Sassari. La settimana successiva le ragazze di coach Lardo saranno di scena ad Agropoli in un quadrangolare con Campobasso, Roma e Battipaglia.